giovedì 27 ottobre 2016

Sola???

Sarà che sono io che, dopo ormai 13 anni di medicine, mi creo il problema di non prenderne più o è il resto del mondo ad essere troppo invadente, e pretendere che gli altri facciano solo ed esclusivamente ciò che loro credono sia giusto. "Resterai sola" mi venne detto tempo fa. Se avessi scelto di farmi bucare già da subito, probabilmente non avrei dovuto calmare le mie crisi di pianto e sarei "felice e serena", come se i farmaci possano aiutarmi ad esserlo. Se avessi deciso qualcosa di diverso ora sarei compresa da chi non riesce a farlo, ora non mi sentirei così profondamente sola.
Ciò che nessuno capisce è che io non avrò mai la certezza che tutto possa andare bene, e magari questo succede anche al signor qualunque, né con un farmaco, né con un placebo, né con l'aria.
In ogni caso, ora sono qui, seduta sul mio divano, mentre mia figlia gioca e mio figlio studia, mio marito è andato a lavoro e la lavatrice ha finito il lavaggio. Ho deciso di non curarmi con le medicine ordinarie. Cercherò un nutrizionista ed eseguirò gli esercizi di stretching che sono sul sito dell'Aism, troverò anche qualcosa in più, almeno fino alla prossima crisi. Se dovessi stare male sarò pronta a ricominciare con i medicinali, di nuovo, fino ad allora mi limiterò ai controlli dal neurologo. Fino ad allora voglio godere di quella dignità e gioia che la vita mi regala ogni giorno.
    
                                     Mariangela

Nessun commento:

Posta un commento