lunedì 2 gennaio 2017

Anno nuovo . . . Terapia nuova!!!

Buon anno mondo di sclerati e non!!!
Come sono andate le feste natalizie? Le mie, beh, direi decisamente meglio di quelle degli anni precedenti e peggio di quelle degli futuri, si perchè mi auguro che possano andare ogni anno in modo migliore.
è tanto che non scrivo, davvero troppo. Ho trascorso questi interminabili mesi a combattere con la mia mente, a capire per quale motivo avevo rinunciato a curarmi con le medicine, per quale motivo, nuovamente, odiassi il mondo che mi circonda, e perchè stessi perdendo la voglia di lottare.
Forse è stupido dire che in realtà sapevo che non avrei mai abbandonato realmente la mia terapia, però volevo crederci. Non sono abbastanza forte da mandare a quel paese le mie compresse e così, venerdì 16 dicembre ho cominciato una nuova terapia.
Quale farmaco è stato scelto? Il Dimetilfumarato comunemente definito Tecfidera.
Come mi sento oggi? Bene. Decisamente bene, come in fondo mi sono sentita dal 18 ottobre al 15 dicembre. Ho la stessa forza di prima. Nessun effetto collaterale, seppur sperassi in un pò di diarrea, almeno per eliminare tutto quello che ho mangiato durante le festività. Ho preparato come ogni anno le decorazioni per la mia casetta. Ho sistemato la scritta realizzata da me sul camino. Ho praparato i vasetti portacandela con i gessetti, un mini alberello di natale, e tante altre cose che ho postato nel mio blog delle passioni. In pratica ragazze, io creo e lo faccio con la mia fidata amica al fianco, finchè le mani mi funzionano e gli occhi non mi tradiscono. Alla prima assunzione di Tecfidera è stata un piccolo trauma. Sono diventata rossa, o meglio fucsia,  dopo un'ora dall'assunzione, ma era tutto regolare. Un piccolo incidente di percorso, un piccolo effetto collaterale tollerabile per i primi giorni, e per fortuna sono stati pochi altrimenti non ce l'avrei fatta ancora a "cambiare colore" e ora sono pronta per preparare le valige e partire. Si va a Parigi con tutta la famigliola, mi tocca solo comprare un pò di abiti pesantissimi per tutti e si ancora una volta nella città più romantica che abbia mai visitato. Vado a rubare qualche idea ai parigini per realizzare qualcosa di nuovo, magari arriva un pò di ispirazione dopo queste grandi abbuffate!!!

Un abbraccio a tutti

Mariangela


Nessun commento:

Posta un commento