martedì 11 ottobre 2016

Persone

In questo viaggio, ho incontrato molte persone, altre le ho perse, altre sono partite e tornate a casa con me. Altre non le mai più riviste, altre hanno lasciato trascorrere del tempo prima di tornare da me. Sono stata sempre in compagnia, fisicamente non ero mai sola ma con la mente, con il cuore lo ero costantemente. L'aiuto più grande l'ho avuto da una canzone degli Après la Classe, una loro canzone mi ha lasciato credere che potessi farcela da sola e forse, avevano ragione.



"Solo del tuo sogno è ciò che hai bisogno, quel che ti basta per amare il mondo"

"Mangio le avversità, per i problemi non c'è posto, ignoro chi mi sputa contro ad ogni costo."


Tra le persone che devo assolutamente ricordare ce ne sono due che mi hanno riempito le giornate. Una di queste mi ha accompagnato ovunque, in ogni momento. in ogni viaggio della speranza ed è il mio papà, a lui va una pagina del mio blog, va il ringraziamento e l'amore che porterò sempre nel mio cuore, un'altra è la mia amica Antonella. Lei non c'era nei viaggi ma c'è stata dopo, c'è stata sempre, c'è stata tra i banchi di scuola, c'è stata nelle uscite con gli amici, c'è sta al telefono. Lei è ovunque, anche qui adesso, nella mia testa, nelle mie parole, lei è colei che mi basta guardare negli occhi per capire e per farmi capire, lei è la mia Amica.
Altre persone saranno mensionate, di altri parlerò. Parlerò delle mie non amiche, parlerò dei miei amori, parlerò dell'amore che è diventato poi mio marito, parlerò della mia prima gravidanza e poi della seconda, quindi sentirete parlare dei miei figli, si perchè sono due, sani e forti. Sentirete parlare anche della mia mamma, di quello che ha fatto per me e per mio figlio. Vi parlerò di quello che so e spero di potervi essere utile, spero di poter dare a voi una nuova storia da leggere, qualcosa su cui riflettere.

Mariangela



Nessun commento:

Posta un commento